CHIUDI

CERCA DA QUI

CHIUDI
HOME
CALENDARIO
ABOUT
BIGLIETTI
ABBONAMENTI
JAZZDO.IT
PARTNER
2016

XamVolo + Gianluca Petrellain Cosmic Renaissance



10.11.2017 - H 21:00
Triennale Teatro dell'Arte

TICKETS >>>  MailticketVivaticket

All’età di 22 anni, XamVolo è molto più grande di quanto si possa immaginare; un vero artista che ha il controllo su ogni elemento che compone la sua musica definita da lui stesso, “a messy mind over raw, dark jazz grooves”.

Nato a Londra, ma residente a Liverpool dal 2012, Xam ha pervaso la scena musicale nazionale con il suo enigmatico e singolare stile Jazz e Soul allo stesso tempo. Sin dall’inizio, il suo suono è stato naturalmente conquistato da figure importanti del industria musicale come Huw Stephens, Annie Mac, Gilles Peterson, Mistajam e Julie Adenuga, ma anche da piattaforme online come Notion Magazine e Complex. 

Nel Settembre del 2016, il prodigio inglese pubblica il suo primo EP ufficiale dal titolo “Chirality”, scritto e prodotto interamente da lui, dimostrando un livello di maturità musicale e fiducia con la sua miscela eclettica di Jazz e Soul che riporta alla mente mostri contemporanei come Anderson Paak e Hiatus Kaiyote. Nell’EP è incluso anche il singolo di successo ‘Runner’s High’ and ‘Down’.

Gianluca Petrella (Cosmic Renaissance) è uno dei più dotati trombonisti contemporanei. La sua carriera, iniziata vent'anni fa, lo ha condotto a collaborare con artisti italiani e internazionali quali Steve Swallow, Enrico Rava, Greg Osby, Carla Bley, Steve Coleman, Tom Varner, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Michel Godard, Lester Bowie, Sean Bergin, Hamid Drake, Giovanni Guidi e la Sun Ra Arkestra. È attivo anche in territori extra-jazzistici, soprattutto in progetti legati all’elettronica e alla danza

© Copyright 2018 JAZZMI
Contact us

Privacy & Cookies

Designed & Developed by Futuring
Jazz Mi is a registered trade mark