CHIUDI

CERCA DA QUI

CHIUDI
HOME
CALENDARIO
ABOUT
BIGLIETTI
ABBONAMENTI
JAZZDO.IT
PARTNER
2016

Laura Mvula + Nicola ConteRadio Montecarlo Night



09.11.2017 - H 21:00
Alcatraz

TICKETS >>> Vivaticket, Mailticket, Ticketone

Laura Mvula

La cantautrice Inglese, vincitrice di due MOBO award e due volte candidata al Mercury Prize, Laura Mvula cresce a Birmingham, inizia a cantare in chiesa per poi unirsi al gruppo acappella femminile “Black Voices”.

Nel 2008 formava i Judyshouse, gruppo di voci jazz/neo- soul molto talentuose, per il quale componeva e arrangiava tutte le parti. Mvula ha anche diretto diversi cori. È laureata al Conservatorio di Birmingham e specializzata in composizione.

Il suo album di debutto, “Sing to the Moon”, è stato pubblicato nel 2013 ottenendo il consenso della critica e numerose nomination per diversi premi. Parlando dell’album successivo, “The Dreaming Room” uscito nel 2016, il The Guardian scrive come Mvula “pulls the listener along with her through the most serpentine songs: however, winding their routes, the melodies are almost always beautiful; however much the musical scenery shifts, it is always striking.”


Le canzoni di Mvula esplorano l'identità, i dilemmi personali e le questioni sociali. Sulla sua hit, ‘Phenomenal Woman’, ispirata da Maya Angelou (e con un video girato nel BoKaap: https://www.youtube.com/watch?v=7---iGdDIBQ), ha detto all’Indipendent: "Dipendo molto dalle donne che mi circondano, le donne che, attraverso la loro vulnerabilità e la loro ridicola forza continuano comunque a spostare le montagne e fare ogni giorno cose straordinarie". www.lauramvula.com/

 

Nicola Conte
Dj, produttore e remixer di culto nella scena internazionale nu-jazz, Nicola Conte porta sul dancefloor le sonorità jazz e soul che contraddistinguono le sue produzioni, accanto agli aspetti più raffinati della club culture attuale. Dall'estate 2013 Nicola Conte ha cominciato una nuova straordinaria esperienza live dedicata all'elettronica più scura, chiamato "Black Spirits", in collaborazione con il dj e producer Andrea Fiorito, il trombonista Gianluca Petrella, ed altri eccezionali ospiti internazionali.

Scrive di lui Alessio Bertallot:
Nicola Conte rappresenta pienamente la figura del “nuovo musicista”, che comprende dentro di sé anche quelle culture che si sono sviluppate negli ultimi 20 anni: l’esperienza dei Dj e le estetiche della musica elettronica. Sono nuovi orizzonti, a volte distanti da quelli più tradizionali del musicista compositore ed esecutore ma che ne completano la statura. Questo essere insieme produttore ed artista, regista e attore, committente e artigiano, è un modo, “rinascimentale” di essere musicista: una bottega d’arte, dove il musicista crea in autonomia e genera uno stile.

© Copyright 2018 JAZZMI
Contact us

Privacy & Cookies

Designed & Developed by Futuring
Jazz Mi is a registered trade mark