CHIUDI

CERCA DA QUI

CHIUDI
HOME
CALENDARIO
ABOUT
BIGLIETTI
ABBONAMENTI
JAZZDO.IT
PARTNER
2016

Giorgia Faraone & THE



06.11.2017 - H 21:30
Labrutepoque

Ingresso libero con tessera AICS. 
Per chi non è in possesso di tessera AICS, è necessario il tesseramento on line entro il 5 novembre 2017 al seguente Form.

La tessera può essere ritirata presso Labrutepoque al costo di 7 €.

 

Giorgia Faraone - voce 
Andrea Rossetti - tastiere
Giancarlo Martino - basso
Cristian Martina - batteria


La band nasce nel 2015 dalla volontà di Giorgia Faraone, voce e leader della formazione, affiancata da Cristian Martina alla batteria, fedele compagno di musica. L'incontro con gli altri componenti della band poi, Giancarlo Martino al basso elettrico e Andrea Rossetti alle tastiere, ha permesso di definire un percorso volto alla ricerca di un suono originale. La spontanea interazione nata tra i musicisti ha generato organicità nella concentrazione delle sonorità neo-soul, jazz, funky e R'n'b. 

Giorgia Faraone, giovane cantante da sempre appassionata di musica afroamericana, si è diplomata in canto Jazz presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Nel 2015 risulta tra i vincitori del bando 'giovani' lanciato dal Locomotive Jazz Festival, progetto sotto la direzione di Raffaele Casarano, grazie al quale, oltre ad approfondire gli studi, si esibisce in diversi contesti jazz, tra i quali open act del concerto Heartland di Paolo Fresu
Insieme alla band Giorgia Faraone & THE prende parte a diverse rassegne ed eventi, come nel 2015 per Summer Jazz Week open act dei concerti di Trace Elements - Paolo di Sabatino - Christian Gálvez - Jojo Mayer - e Gegè Telesforo & Soundzero.
Nel 2017 si esibisce nella rassegna Blue Shadow a cura del Maestro Alessandro Quarta, in apertura al concerto di Manu CHAO con la band VudZ e per Bologna la strada del jazz con un tributo a Ella Fitzgerald.
Attualmente è impegnata con Giorgia Faraone & THE nella realizzazione del suo primo album, dedicandosi parallelamente all'attività live e all'approfondimento degli studi Jazz, senza tralasciare la ricerca sullo strumento grazie anche al moderno utilizzo degli strumenti elettronici, fonte di originali ispirazioni.

© Copyright 2018 JAZZMI
Contact us

Privacy & Cookies

Designed & Developed by Futuring
Jazz Mi is a registered trade mark